Centro Sociale e Culturale Anziani Alessandro Volta

 
 

NEWS

La vacanza per la terza età  non  è un semplice spostamento di persone in una località marina o montana,  ma un importante momento socializzante, aggregante,  educativo e rigenerante nello spirito e nel corpo.

Il nostro programma di attività Sociale e Culturale per il 2014 è particolarmente ricco e innovatore ed è costruito sulla speranza di realizzare il nostro Centro  in una sede nuova ed adeguata nel cuore di Terni per poter essere un punto di riferimento per l’intera città.

In tale sede organizzeremo corsi di ballo di gruppo, ginnastica dolce, recitazione, avviamento informatico.

Il  nostro scopo è di offrire un programma ricco di iniziative per tutti i Soci per avere la possibilità di vivere insieme, di socializzare e di poter godere di quel protagonismo individuale e collettivo, che è la condizione prima per vivere in serenità gli anni dell’anzianità.

Sono tanti i nostri iscritti e ci auguriamo che ne vengano tanti altri affinché nel nostro Centro e nella nostra Associazione ci siano persone che vivono all'insegna del più assoluto  e convinto volontariato.

A tutti i Soci ed alle loro famiglie l’invito quindi ad essere protagonisti della vita del nostro Centro.   

Non c’è ormai settantenne disposto a credere di non poter vivere altri vent’anni.

La miglior medicina è l’esercizio della mente e del fisico. Questa medicina non si acquista nelle farmacie, si trova nel protagonismo, nella famiglia e nella società, ma in particolare nei Centri Anziani, partecipando alle attività sociali e culturali.

                                                                                 Il Responsabile del Turismo

                                                              Michele Ariola