Centro Sociale e Culturale Anziani Alessandro Volta

 
 

Turismo

L'attività di turismo sociale e culturale è un fiore all'occhiello, tra le molteplici attività sociali e culturali promosse e realizzate dal centro A. Volta, nei suoi 27 anni di storia, positiva nella realtà ternana. Questa attività consiste nella organizzazione di numerose gite sociali e culturali, che sempre hanno riscosso una grande adesione di anziani e non solo, iniziative, queste, che si completano con pranzi sociali, feste danzanti e con un momento di particolare rilievo rappresentato dalla grande festa del turista, che per iniziativa del Volta si svolge ogni anno al Globus Tenda di Terni.
La qualità di questa iniziativa non teme alcuna concorrenza né per i costi ridotti al minimo né per il livello del trattamento garantito dal centro, tale da rendere il turismo sociale e culturale organizzato dal Volta un sicuro, sperimentato e apprezzato strumento per offrire agli anziani una occasione accessibile di vita insieme e quindi di socializzazione degli anziani nella famiglia e nella vita sociale e civile, nondimeno alla salvaguardia della propria salute.
Tutti coloro che sono interessati a questa attività sono invitati a rivolgersi alla sede del centro Volta per avere a riguardo tutte le informazioni del caso.