Centro Sociale e Culturale Anziani Alessandro Volta

 
 

Sociali e Solidarietà

Nell'ambito della sua intensa attività di solidarietà sociale il gruppo effettua visite periodiche in tutte le RSA (residenze socialmente assistite) e le case di riposo per anziani pubbliche e private, dove incontra gli ospiti di queste strutture, i loro familiari, i proprietari e il personale con l'obiettivo portare a queste persone, meno fortunate di altri, solidarietà, conforto e allegria, per contribuire a creare sinergia e collaborazione, che molto spesso manca tra gli anziani ospiti e i loro familiari e il personale occupato in queste strutture a vario titolo. 

Con questa attività il centro sociale e culturale anziani A. Volta dimostra con i fatti che il proprio impegno non si limita agli anziani autosufficienti e si esprime in modo concreto e con ottimi risultati anche verso i non autosufficienti, verso gli ospiti delle RSA e delle case di riposo per anziani, aiutandoli a non sentirsi rinchiusi, ma collegali funzionalmente con l'esterno e quindi con le loro famiglie, i loro amici e l'intera società civile.

Ai componenti del gruppo volontari della solidarietà, ed alla sua valente responsabile sig. Vilma Miecchi un forte apprezzamento ed un sentito ringraziamento a nome di tutti.